Clicca sul quadrato rosso qui sotto per aprire la cartina dei Comuni del Moscato d'Asti.
Castagnole delle Lanze propone poi la 38a edizione della “Festa della Barbera”: sotto il titolo “La passione è Barbera” si ritrovano “Le Vie Della Barbera Di Cortile in Cortile”.
Mercoledì 20 aprile si è riunito il Consiglio Direttivo della Associazione Comuni del Moscato per discutere alcuni importanti punti all’ordine del giorno.
Dal 23 aprile al 1 maggio Alba ospiterà Vinum, la 40esima Fiera Nazionale dei vini di Langhe, Roero e Monferrato.
La città di Nizza Monferrato ospiterà dal 22 al 25 aprile il tradizionale appuntamento con la “Fiera del Santo Cristo”: una grande vetrina all’aperto dedicata alla primavera.
La Corte di Cassazione ha rigettato il ricorso della azienda Castello del Poggio confermando in termini definitivi nell’ambito dell’Ordinamento nazionale la tesi presentata dalla Associazione Produttori Moscato d’Asti, Coldiretti, Muscatellum e dalla Associazione Comuni Moscato.
Il “Giro del Nizza” previsto per domenica 17 aprile è una iniziativa di Cantine a Nord Ovest, promossa da Slow Food Piemonte e Valle D’Aosta.
Domenica 17 aprile a Neive si svolge l’evento “Pedalando sulla Strada Romantica” che rientra nell’ambito dell’iniziativa denominata “Vieni, vivi, sogna la Strada Romantica delle Langhe e del Roero”.
L’ormai noto e consolidato evento primaverile che celebra la natura dello splendido paesaggio della bassa Langa è in arrivo: domenica 17 aprile a Castiglione Tinella sarà “Il Giorno delle Orchidee”.
Ecco la relazione dell’Assessore all’Agricoltura del Comune di Cossano Belbo, Luca L.Tosa in merito alle riunione svoltasi lo scorso 16 marzo a Camo.
Domenica 10 aprile a Treiso è prevista una escursione che parte alle ore 10 dalla terrazza panoramica nel centro abitato e attraversa le colline di vigneti noti per la produzione del Barbaresco e anche del Moscato d’Asti.