Clicca sul quadrato rosso qui sotto per aprire la cartina dei Comuni del Moscato d'Asti.
Sabato 30 luglio è prevista a Santo Stefano Belbo l’ottava edizione dell’evento “Moscato d’Asti sotto le Stelle” meglio conosciuto come la “Notte Gialla”.
Per quattro giorni, dal 29 luglio al 1 agosto, la frazione Motta di Costigliole d’Asti celebra il Peperone Quadrato d’Asti.
La festa al “Quartino” di Calamandrana dal 29 luglio al 1 agosto propone un programma vario che offre diversi appuntamenti.
Flavescenza dorata - Progetto Moscato cuneese - Valli Belbo, Tinella e Bormida Trattamenti insetticidi obbligatori anno 2016 contro Scaphoideus titanus.
Domenica 24 luglio a Monastero Bormida è previsto il tradizionale appuntamento con la “Fiera Bovina Regionale di San Desiderio e la Festa dell’Agricoltura”.
A Castel Rocchero torna sabato 23 luglio “Castel Rocchero in Lume”: la passeggiata enogastronomica estiva che si svolge a partire dal tramonto.
Diviene difficile chiamare “Incontro di paritetica” quello che si è svolto mercoledì 13 luglio a Torino in Regione Piemonte.
Sabato 16 luglio a Coazzolo è in programma una passeggiata sul sentiero naturalistico della Madonna del Carmine, con lo spettacolo "Il segreto del bosco vecchio".
A Mombaruzzo, sabato 16 e domenica 17 luglio si svolgerà la decima edizione de “I Percorsi del Gusto”.
Sabato 9 luglio torna a Canelli l’evento “Moscato Canelli e i colori del vino” nel centro storico della città.