Clicca sul quadrato rosso qui sotto per aprire la cartina dei Comuni del Moscato d'Asti.
Il territorio della Langa e del Roero, i produttori che vi risiedono e i grandi vini della zona, saranno i protagonisti, ad Alba, alla diciottesima edizione della “Festa del Vino” nella giornata di domenica 25 settembre.
E’ attraverso i territori di Santo Stefano Belbo, Cossano Belbo, Castiglione Tinella, Mango e Camo che si corre la 5° edizione del “TRAIL DEL MOSCATO” organizzato dall’A.S.D. Dynamic Center Valle Belbo con il Patrocinio della Regione Piemonte e dei Comuni coinvolti.
Si svolge nei giorni 24 e 25 settembre l’evento “Canelli città del vino” che ospita nella cittadina del Monferrato i piatti delle gastronomie regionali italiane insieme ai prodotti di terra astigiana.
Monastero Bormida propone un trekking sul Sentiero del Moscato attraverso un evento che si svolge ormai da alcuni anni.
L’Associazione “Terre Alte” di Cortemilia organizzerà, domenica 18 settembre, un’escursione a Santo Stefano Belbo.
Domenica 18 settembre l’invito è di raggiungere Mango per la camminata “Il Sentiero del Moscato”, proposta dal comitato di Alba Gruppo Escursionistico del CSI in collaborazione con Associazione Arvangia ed enoteca Colline del Moscato.
Alle ore 17 di sabato 10 settembre presso il castello di Mango è previsto l’incontro “Renato Ratti, dal Barolo all’Asti senza confini”.
Si svolge ad Asti dal 9 al 18 settembre la cinquantesima edizione della Douja d’Or, il Salone Nazionale dei Vini Selezionati che quest’anno cambia sede ritornando nel centro storico della città, precisamente a Palazzo Ottolenghi e a Palazzo Alfieri.
Stasera, giovedì 1 settembre, alle ore 20.30 il Centro Sociale Gallo di Santo Stefano Belbo ospita un incontro promosso da Assomoscato per spiegare e discutere i termini delle trattenute decise per scopi promozionali.