Clicca sul quadrato rosso qui sotto per aprire la cartina dei Comuni del Moscato d'Asti.
Si invitano gli operatori in agricoltura a leggere le disposizioni, le informazioni sui prodotti da utilizzare e l’avviso relativo ai trattamenti in fioritura.
E’ Flavio Borgna il nuovo presidente dell’enoteca regionale Colline del Moscato di Mango. Già presidente dell’Ente Fiera della Nocciola e membro del Comitato Alto Indirizzo della Atl di Langhe e Roero.
In arrivo a Neive la seconda edizione della “Fiera Agricola” prevista nei giorni 4 e 5 giugno con un programma che comprende il V° Memorial Ing. Dante Giacosa e il Raduno delle Fiat 500.
In arrivo a Neive la seconda edizione della “Fiera Agricola” prevista nei giorni 4 e 5 giugno con un programma che comprende il V° Memorial Ing. Dante Giacosa e il Raduno delle Fiat 500.
E’ in programma per domenica 29 maggio la prima edizione della camminata con partenza da Alba per arrivare al santuario dedicato alla Madonna del Buon Consiglio di frazione Balbi a Castiglione Tinella.
Sabato 28 e domenica 29 maggio presso il Palazzo dell’Enofila di Asti si svolge la decima edizione di “Vinissage”, la rassegna dei vini biologici e biodinamici.
E’ un appuntamento parecchio “gustoso” quello con la “Sagra delle Frittelle” che si svolgerà a Cessole domenica 22 maggio.
A Cossano Belbo si celebra l'eno-gastronomia e la tradizione con la "Sagra degli In" che per due giorni accoglierà migliaia di visitatori.
In qualità di presidente e nell’interesse del territorio che rappresenta l’Associazione Comuni del Moscato intendo portare all’attenzione di tutti i rappresentanti politici del territorio, dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Piemonte e del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, la necessità di chiarire urgentemente, nelle sedi competenti, alcuni punti non privi di contraddizione presenti nella pronuncia resa dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (A.G.C.M.), comunemente nota come Antitrust.
La presentazione dell’Osservatorio sulla Proprietà Industriale ed Intellettuale nel settore vitivinicolo e delle tecnologie eno-alimentari si è svolta a casa della Fondazione Pavese ed è iniziata con le parole del sindaco di S. Stefano Belbo e presidente della Associazione Comuni del Moscato Luigino Icardi, promotore di questo importante progetto.