Clicca sul quadrato rosso qui sotto per aprire la cartina dei Comuni del Moscato d'Asti.
“Notturni sulla Strada Romantica” comprende cinque passeggiate in notturna sul noto percorso che attraversa le Langhe e il Roero, toccando le diverse tappe panoramiche e i diversi paesi. L’edizione di quest’anno è dedicata al tema della Migrazione, attraverso il progetto “Riprendo la storia. Conflitto, lavoro e migrazioni dalla Langhe al mondo”.
Neive sarà protagonista della quarta tappa, prevista per mercoledì 8 agosto: il ritrovo è in piazza Italia alle ore 20.45 per un percorso facile e di media lunghezza da farsi tra le vie del borgo e i suggestivi vigneti, muniti di torcia a pile e scarpe comode. Andrà poi in scena l’animazione teatrale “Tra mare e montagna, cammini lungo la strada del sale” a cura di Elena Bosco e Beppe Turletti. Al termine della passeggiata verrà offerta una degustazione di vino di produttori locali.
L’evento si svolge con la progettazione e la realizzazione artistica a cura della compagnia teatrale francese “La robe à l’envers” di Ramatuelle, in Costa Azzurra. Proprio l’attrice principale della compagnia francese, Elena Bosco, torinese emigrata in Francia, sarà la protagonista, insieme all’attore e musicista Beppe Turletti.
Il costo di partecipazione è di 6 euro a persona (gratuito sotto i 10 anni), animazione e degustazione comprese. Non è necessaria la prenotazione. In caso di forte maltempo la passeggiata sarà annullata o rimandata.
Per dettagli e informazioni sull’evento contattare Turismo in Langa al numero telefonico 0173.364030 oppure info@turismoinlanga.it.