Clicca sul quadrato rosso qui sotto per aprire la cartina dei Comuni del Moscato d'Asti.
Sabato 16 e domenica 17 maggio torna l’attesa “Sagra degli In” a Cossano Belbo e per due giorni il paese si animerà con un ricco programma che offre in primo piano l’enogastronomia locale ma anche allestimenti e spettacoli artistici e intrattenimenti vari per tutti. Celebrando il suffisso “In” si potranno gustare i Tajarin, i Ravioli al plin, i Salamin, i Trifolin, la farina del Mulin e il Furmentin: preziose prelibatezza locali protagoniste della cena del sabato sera e del pranzo di domenica, da gustarsi attraverso un percorso itinerante nel centro storico del paese.
Il Mulino Marino ospiterà nuovamente il noto maestro della pizza Gabriele Bonci che dalle ore 18.30 di sabato sfornerà diverse ghiottonerie con la farina dello stesso mulino mentre il paese sarà in festa, in attesa dello spettacolo pirotecnico in musica previsto per le ore 23.30. Domenica, raduno di scooter anni ’60 e, oltre al pranzo itinerante, la novità di quest’anno: l’In…vitante degustazione di quattro piatti abbinati a quattro vini eccellenti. Saranno proposti: il Tagliere di salumi di Langa con Favorita Langhe DOC, il Risotto alla “BARZETTI” con Alta Langa DOCG, Coscia di maiale alla “BONCI” in crosta di pane all’enkir, Dolcezze alla nocciola Piemonte IGP con Moscato d’Asti DOCG. (prenotazioni on line sul sito del Comune, www.prolococossanobelbo.it/inscriviti.html).
La “Corsa dei Patin”, gli sbandieratori, lo spettacolo di falconeria e tanti artisti di strada completano il programma di intrattenimento. L’ingresso alla manifestazione è libero ma per godere delle proposte enogastronomiche si dovranno spendere i “SAGRIN” (1 sagrin corrisponde a Euro 1, disponibili alle casse). Due giornate all’insegna dell’enogastronomia, della tradizione locale, della cultura, dell’ospitalità, ma soprattutto della festa.
Info e prenotazioni
Sito web: www.prolococossanobelbo.it - Email: info@prolococossanobelbo.it
Segretaria Proloco Giorgia Negro - Tel.: +39 0141 88125