Italiano | English

A Cossano Belbo torna la Pedalanghe

Cossano e Rocchetta Belbo, Castino, Trezzo Tinella e Mango: sarà il territorio di questi cinque paesi di Langa ad accogliere, domenica 15 maggio, i partecipanti alla nona edizione della Pedalanghe, la gara di mountain-bike entrata nel circuito Marathon Cup e diventata di valenza nazionale in quanto ci sono gare che toccano altre regioni del Nord-Ovest italiano.  Un grande sforzo organizzativo che ha già visto, nonostante la pandemia, superare il tetto dei 500 iscritti nell’edizione dell’anno scorso. Un connubio vincente quello tra l’Amministrazione comunale di Cossano Belbo, guidata dal sindaco Mauro Noè, con gli organizzatori Luca Garelli e Graziella Pace dell’Asd Dynamic center di Santo Stefano Belbo e il Pedale canellese del vulcanico presidente Romildo Zotti.

Due i percorsi previsti: una gran fondo di 45 chilometri e una medio fondo di 23, entrambe ad anello con partenza e arrivo da Cossano Belbo. Contestualmente è prevista una E-bike adventure di 23 chilometri per gli amanti della pedalata assistita. Il sabato pomeriggio, inoltre, è prevista una manifestazione di Gioco ciclismo in mountain-bike per bambini e ragazzi sulla piazza cossanese con prove di abilità e gimcane.

La gara è aperta ai tesserati Fci ed enti di promozione sportiva e a tutte le categorie amatoriali maschili e femminili, compresi élite, under 23 e junior. Iscrizioni su www.winningtime.it, mentre per avere informazioni si può telefonare al 320-18.14.142.