Clicca sul quadrato rosso qui sotto per aprire la cartina dei Comuni del Moscato d'Asti.
Le bottiglie di Moscato d’Asti per brindare alla vittoria sono al fresco e le strade che disegnano il paesaggio di Langa sono già pronte ad accogliere i piloti della quindicesima edizione del Moscato rally, penultimo appuntamento del Trofeo Alpi Occidentali. Santo Stefano Belbo sarà ancora una volta il punto di partenza e arrivo della gara organizzata dalla “991 racing” tra sabato 2 e domenica 3 luglio.
Saranno due i giorni della gara con nove prove speciali, tre delle quali il sabato, con tanto di passaggio notturno, che porta in totale porta a 101 i chilometri cronometrati. La prima giornata di prove, con i tre passaggi sui dieci chilometri della “Torre” (partenze alle 16.20, 19.09 e 21.59), darà un volto iniziale alla classifica. La domenica saranno disputate altre sei prove a San Grato (start alle 9.39, 13.17 e 16.55) e a Cortemilia (via alle 10.33, 14.11, 17.49). L’arrivo e le premiazioni si svolgeranno sulla pedana di piazza Umberto I a Santo Stefano Belbo dalle 18.59.
Fra le iniziative collaterali quella promossa da “Subaru for smile”, iniziativa benefica promossa dal club delle Pleiadi, oltre a una lotteria benefica per i bimbi della Langa interessata al passaggio del rally.