Italiano | English

Sagra della cougnà a Coazzolo

Coazzolo dedica una giornata alla sua “cougnà”, la marmellata di mosto d’uva, mele cotogne, nocciole e altri frutti tipici dell’autunno. La quindicesima edizione della manifestazione, fiore all’occhiello nella programmazione annuale del piccolo paese astigiano, è in programma per domenica 9 ottobre. 

Negli stand gastronomici dislocati nei cortili, dalle 11 del mattino, si potranno degustare i migliori piatti tipici piemontesi, il tutto accompagnato dal vino dei produttori locali e dall’intrattenimento di vari gruppi musicali. Durante la giornata ci saranno l’animazione e i giochi per bambini, la possibilità di una passeggiata in calesse lungo le vie del centro storico, dove saranno montate le bancarelle di prodotti tipici e dell’artigianato locale. Nel pomeriggio saranno premiati la “cougnà” più buona e il cortile più bello. 

Sarà attivo un servizio navetta gratuito dai parcheggi fino alla piazza. Per avere altre informazioni si può scrivere un’e-mail a coazzolo.proloco@gmail.com o telefonare al 380-31.20.182.