Clicca sul quadrato rosso qui sotto per aprire la cartina dei Comuni del Moscato d'Asti.
Nell’ambito della 48° edizione del Vinitaly dal 6 al 9 aprile 2014, all’interno dello spazio “Incontra, scopri e degusta il Piemonte”, promosso da Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte e Consorzio Piemonte Land of Perfection, sarà presentata la pubblicazione “In Cucina con il Re Dolce”, raccolta di ricette dolci e salate con il Moscato d’Asti DOCG, per promuovere la conoscenza e l’utilizzo del Moscato in cucina.
Le ricette, create nell’ambito di un percorso di promozione e valorizzazione del territorio del Moscato d’Asti DOCG, con il patrocinio dell’Enoteca Regionale “Colline del Moscato”, sono nate dall’impegno di alcuni tra i migliori foodbloggers italiani che si sono messi in gioco con una bottiglia di Moscato d’Asti e gli ingredienti della nostra cucina. Il risultato sono ricette semplici, per tutte le occasioni, piatti salati, dolci e alcuni cocktails.
La pubblicazione è stata finanziata da Renata Bonacina, titolare dell’azienda agricola Ca ed Balos di Castiglione Tinella e produttrice di Moscato d’Asti DOCG. All’interno, insieme alle ricette, il racconto della nascita e dello sviluppo del progetto a cura di Anna Bugané e Alessandra Giovanile e un’introduzione sulle caratteristiche del Moscato d’Asti DOCG e dell’Asti Piemonte a cura dell’enologo Lorenzo Tablino, direttore dell’Enoteca Regionale “Colline del Moscato”. La presentazione si svolgerà domenica 6 aprile 2014, alle ore 16,00, Padiglione 10, Area istituzionale Regione Piemonte.