Ad Asti la grande festa della Douja d’Or

Alla Douja d’Or astigiana fino al 15 settembre il vino e i distillati si raccontano in tutte le loro sfumature. Asti sarà il cuore pulsante di numerose esperienze legate al vino e alla grappa, con un programma ricco e variegato; il centro storico si trasformerà come sempre in una vivace festa: dieci giorni di talk, degustazioni, masterclass, incontri, arte, musica e spettacolo con l’obiettivo di mostrare a turisti, addetti ai lavori e appassionati i prodotti enogastronomici del territorio e di sostenere il settore enologico, punta di diamante dell’economia monferrinaA proporre eventi e degustazioni saranno Piemonte Land of Wine, il Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti, il Consorzio del Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, l’Unione Industriale della Provincia di Asti – Gruppo vini, l’Associazione Produttori del Vino Biologico, la Fondazione Asti Musei, il Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolol’Agenzia di Formazione Professionale delle Colline Astigiane.