Un brindisi per Valeria Straneo

«Amo il Moscato e spero di far brindare tutti gli italiani». Così diceva, a maggio 2012, l’alessandrina Valeria Straneo, 37 anni, maratoneta, in vista delle Olimpiadi di Londra. In Inghilterra non ci fu podio, ma un anno dopo, il 10 agosto 2013, Valeria s’è presa la rinvincita ed è medaglia d’argento della maratona nel Mondiale di atletica che si svolge a Mosca.

Stavolta Valeria ha fatto davvero brindare tutti gli italiani che amano lo sport.

La vittoria della campionessa alessandrina viene sottolineata dal Consorzio dell'Asti per cui l'atleta era stata testimonial di Bollicine News. A lei verrà ora offerto un magnum di Asti D.O.C.G., vino che a Mosca è già simbolo del made in Italy.

L'Associazione Comuni del Moscato si associa nel rivolgere i complimenti a Valeria per questo successo insieme con gli auguri per le future sfide.