Si cammina dal Barbaresco al Moscato alla Madonna del Buon Consiglio

E’ in programma per domenica 29 maggio la prima edizione della camminata con partenza da Alba per arrivare al santuario dedicato alla Madonna del Buon Consiglio di frazione Balbi a Castiglione Tinella. L’evento è organizzato da Elio Sabena della Associazione Trekking in Langa in occasione dell’uscita della nuova Carta dei Sentieri “Dal Barbaresco al Moscato alla Langa di Fenoglio” che attraversa un vasto territorio sviluppandosi su 200 Km di percorso. Da tutti i paesi coinvolti in questo itinerario, presentato presso l’ATL di Alba giovedì 19 maggio, domenica partiranno gruppi di camminatori che si uniranno lungo la strada con quelli partiti in prima mattinata da Alba seguendo la programmazione oraria allegata. In ogni paese attraversato è previsto un rinfresco oltre ad alcune attrazioni, mentre all’arrivo al santuario ci sarà un momento religioso all’interno del tempio. Per chi lo desidera, Merenda Sinoira alle ore 18 al ristorante Campagna Verde e rientro con un servizio bus. Per partecipare alla camminata si ricevono le iscrizioni entro venerdì 27 maggio (e.sabena@libero.it – tel. 333.8695428), il costo è di 10 euro comprensivo della cartina e dei rinfreschi; 20 euro è il costo della Merenda Sinoira al ristorante e 6-8 euro il servizio bus.