Santo Stefano Belbo piange il Professor Luigi Gatti

L’Amministrazione Comunale di Santo Stefano Belbo e la Fondazione Cesare Pavese partecipano al dolore per la perdita dello stimato Professor Luigi Gatti ricordando l’impegno sostenuto per molti anni come Presidente del Premio Pavese e del Centro Pavesiano Museo Casa Natale.

Il CE.PA.M. venne costituito nel 1976, un sodalizio guidato dal Presidente Luigi Gatti con i compiti statutari prioritari della promozione e dello sviluppo culturale e socioeconomico del territorio attraverso l’organizzazione del Premio “Cesare Pavese”.

“Perdiamo - commenta Luigi Genesio Icardi, presidente della Fondazione Cesare Pavese e sindaco di Santo Stefano Belbo - un uomo innamorato della cultura e del suo lavoro. Per anni ha rappresentato la cultura di Santo Stefano Belbo non solo come insegnante, ma anche e soprattutto come motore appassionato del Premio Cesare Pavese e del CE.PA.M.. A nome di tutta l’Amministrazione Comunale e della Fondazione Cesare Pavese, porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia del prof. Gatti”.