La Festa del Vino di Alba

Torna domenica 27 settembre la 17esima edizione della “Festa del Vino” manifestazione che porta in scena, nel centro storico di Alba le  espressioni vinicole più rappresentative del territorio di Langa e Roero. L’evento, promosso da Go Wine, è un appuntamento molto amato dal pubblico degli appassionati enoici, italiani e stranieri; un format che anche quest’anno consentirà di percorrere l’itinerario dalla Piazza del Duomo lungo tutta la “Via Maestra”, trasformata per un giorno in un’ideale “via del vino”. La manifestazione coinvolge oltre 25 Comuni di Langa e Roero mantenendo la sua connotazione di evento festoso, che richiama il tempo e il carattere  gioioso della vendemmia, con la presenza delle cantine, delle botteghe del vino e delle associazione di produttori. Dalle ore 14 alle ore 20 i produttori presenteranno in degustazione i loro vini e promuoveranno la loro realtà territoriale e le loro manifestazioni. A fianco delle degustazioni verranno proposti sfiziosi abbinamenti gastronomici, grazie alla presenza di "artigiani del gusto" lungo la "Via Maestra" di Alba: dai formaggi ai salumi, dalla pasta fresca ai grissini stirati a mano, dai biscotti alla nocciola al cioccolato artigianale.

Info: Associazione Go Wine – Tel. +39 0173/364631 www.gowinet.it; stampa.eventi@gowinet.it