La cartina dei Comuni del Moscato d'Asti

Clicca sul quadrato rosso qui sotto per aprire la cartina dei Comuni del Moscato d'Asti.

La cartina dei Comuni del Moscato d'Asti Apri la mappa

I “Venerdì del borgo” di Neive

Lo splendido centro storico di Neive sarà protagonista nel mese di luglio della rassegna “I Venerdì del borgo”, quattro appuntamenti che proporranno musica e altra cultura all’interno di cortili e giardini del borgo antico, gentilmente concessi dai proprietari. Sarà una bella occasione per scoprire e visitare angoli caratteristici del centro storico, normalmente non accessibili al pubblico, ma soprattutto per godersi i quattro spettacoli che avranno inizio sempre alle ore 21.30 e saranno ad ingresso libero. Per ogni appuntamento è anche previsto un rinfresco a fine serata.

Si inizia venerdì 1 luglio, alle ore 21.30 presso i giardini del Palazzo Demaria (San Rocco) con lo spettacolo  “JOSE E DAVIDE”, un racconto in nove canzoni liberamente ispirato alla sceneggiatura cinematografica di Beppe Fenoglio;  venerdì 8 luglio, presso il cortile della cascina Le Doti (via Giulio Cesare), ci sarà il “CONCERTO DI MUSICA CLASSICA” a cura della associazione culturale MELOS Arte e Musica di Torino; venerdì 22 luglio, in via Circonvallazione sarà protagonista “BATAMMU, IL PIPISTRELLO PARRUCCHIERE”: presentazione dell'e-book con l'animazione degli autori Marco Domenicale e Giò Trevisan; infine, venerdì 29 luglio in piazza Cocito “TRIBUTO A LIGABUE”, concerto di brani del grande cantautore interpretati dalla Band "Cerchinliga".

Info: www.comune.neive.cn.it e relativa pagina Facebook