Ecco il nostro nuovo sito!

Il Presidente dell'Associazione Comuni del Moscato Giovanni Borriero Con immenso piacere e anche con un pò di commozione, desidero presentare a tutti gli amici ed agli appassionati del nostro Moscato il neonato sito istituzionale dell'Associazione Comuni del Moscato: un nuovo strumento di comunicazione fortemente voluto da me e dal Consiglio Direttivo che ci auguriamo possa rafforzare il collegamento già saldo della nostra Associazione con i Comuni e con il terrritorio del Moscato d'Asti nelle sue diverse espressioni.
Per concepirlo si sono scelte linee semplici, funzionali ed essenziali: chiarezza ed utilità per un supporto che mancava alla nostra importante rappresentatività. Incorniciati da splendide fotografie, i contenuti delle varie sezioni di questo nuovo sito vogliono offrire un riferimento informativo costante, uno stimolo storico e culturale che porti alla curiosità dell'approfondimento, una vetrina per un negozio da visitarsi altrove. Così si vuole per l'intero percorso storico del nostro Moscato, che già appare su depliant e siti web con ampia letteratura, così per tutti i Comuni della zona di produzione, ognuno già dotato di propri strumenti informatici, per i quali si fornisce una veloce chiave di accesso e di lettura. Il sito ospiterà aggiornamenti sulla attività dell'Assemblea e del Consiglio Direttivo dell'Associazione, comunicherà i contenuti di azioni, eventi e relazioni che riguardano il comparto Moscato, costituirà una rete tra tutti i Comuni coinvolti per i quali promuoverà gli eventi e gli appuntamenti che avranno protagonisti i nostri vini e il nostro territorio. Esso dovrà rappresentare il collegamento costante dell'Associazione con i produttori, con il territorio, con le istituzioni e con tutti coloro che amano il Moscato ed i suoi luoghi di origine e di produzione. La rete sarà estesa ai contatti degli utenti registrati che potranno ricevere periodicamente, attraverso la newsletter, commenti, notizie e immagini del mondo del Moscato.
Desidero qui ringraziare tutti i componenti del Consiglio Direttivo dell'Associazione che hanno sempre sostenuto il progetto di questo sito internet, in particolare il vice presidente Luigi Genesio Icardi ed il sindaco di Castiglione Tinella Bruno Penna la cui preziosa assistenza operativa ne ha agevoltato la positiva e sollecita realizzazione.
Propongo a tutti un brindisi, ovviamente con Moscato d'Asti d.o.c.g. o con Asti Spumante d.o.c.g., per il successo del nostro sito e per un sereno e proficuo 2013.

Giovanni Borriero
Presidente Associazione Comuni del Moscato