Arte della musica e della pittura all'enoteca Colline del Moscato di Mango

Come ogni anno, anche in questa estate Mango fa il pieno d’arte. Domenica 3 luglio alle ore 16, negli spazi del castello dedicati all’enoteca regionale Colline del Moscato, si terrà l’inaugurazione della IX edizione di «Mango Musica», i corsi estivi di perfezionamento musicale che trasformano il paese in un «laboratorio di note». Il concerto d’inaugurazione dei corsi prevede un omaggio a Frederic Chopin eseguito da Massimo Macrì al violoncello e Giacomo Fuga al pianoforte.

Nella stessa occasione sono tutti invitati al vernissage della personale di pittura «Territori delle Smeraldo» dell’artista torinese Giovanna Melone Bronté, con l’intento di celebrare la tradizionale affinità tra le arti della musica e della pittura. Le opere di «pittura vibrazionale» esposte saranno in mostra dal 3 luglio al 29 agosto con il seguente orario : venerdi e sabato dalle ore 13 alle ore 19, domenica e festivi dalle 10 ore alle ore 19, lunedi dalle ore 10 alle ore 13.

L’Associazione Musica Viva a Mango

Dal 2008 in Luglio, l'Associazione Musicaviva organizza una settimana di approfondimento musicale svolta da docenti di chiara fama. Gli associati iscritti avranno la possibilità di poter studiare ed approfondire la tecnica del proprio strumento lavorando giornalmente con l'insegnante. La settimana è arricchita da seminari a tema e da lezioni concerto eseguiti dagli stessi  docenti del corso e dagli allievi dei corsi superiori. L'apertura del corso di perfezionamento inaugura da sempre una mostra personale di un pittore di fama internazionale allestita all'interno del Castello dei Busca. Il pomeriggio prevede la presentazione del corso, dei docenti, dei seminari e del pittore il tutto arricchito da un concerto e rinfresco. La settimana si conclude con i saggi delle classi di strumento e della classe di esercitazioni orchestrale eseguiti in forma concertistica. Tutti i docenti del corso di perfezionamento estivo Mangomusica 2016 sono musicisti professionisti di chiara fama ed insegnanti del  Conservatorio di Torino, Novara, Alessandria e dello Stato della Georgia (U.S.A.)

Info: Tel. 0141 89291 – fax 0141839914 www.enotecamoscato.com  info@enotecamoscato.com