Italiano | English

Appuntamenti per un week end all'insegna del vino e del territorio

Treiso è un Comune del Moscato ma sabato 3 e domenica 4 maggio rende protagonista il Dolcetto d’Alba, uno degli altri vini prodotti sul suo territorio. In degustazione la vendemmia 2013 dei produttori del paese, vino proposto con l’abbinamento a prodotti gastronomici locali. L’evento si svolge nella piazzetta Belvedere o, in caso di maltempo, nel salone parrocchiale. A far da cornice, una mostra di oggetti dipinti a mano nella ex chiesa dei Battuti. Gli orari: sabato 3 maggio dalle ore 17 alle ore 22 e domenica 4 maggio  dalle ore 11 alle ore 22.

La Festa di Primavera a Canelli è prevista per domenica 4 maggio con la presenza di 150 bancarelle che animeranno le vie  e  le piazze della città. Previste visite alle storiche cantine sotterranee candidate a patrimonio dell’Unesco.

Il vino e i prodotti gastronomici non mancano nel ricco programma della Festa del Fiore di Castino: appuntamento tradizionale dedicato al fiore a alla natura giunto alla ventiduesima edizione che inizia nel pomeriggio di sabato 3 maggio e termina nella sera di domenica 4 maggio. Animazione, mostre, falconeria, il grande mercato dei fiori e delle piante e la fiera commerciale che offrono risalto a prodotti artigianali e per il giardinaggio oltre alle specialità eno-gastronomiche. Domenica pomeriggio l’atteso momento della sfilata dei carri floreali. E’ previsto un servizio navetta gratuito.