A piedi sul “Sentiero del Moscato“

Domenica 18 settembre l’invito è di raggiungere Mango per la camminata “Il Sentiero del Moscato”, proposta dal comitato di Alba Gruppo Escursionistico del CSI (Centro Sportivo Italiano) in collaborazione con l’Associazione Culturale Arvangia e l’enoteca regionale Colline del Moscato.  Sarà percorso un anello di 12 Km sulle terre del Moscato d’Asti e di Beppe Fenoglio che sarà raccontato da Donato Bosca. L’itinerario prevede la partenza a Mango alle ore 10 dalla piazza del Comune, l’arrivo a Neviglie e il ritorno a Mango; i partecipanti dovranno portarsi scarpe comode e pranzo al sacco e non dovranno pagare iscrizioni oltre la quota del tesseramento al CSI che è di 10 euro e offre una copertura assicurativa. Gli amici dell’enoteca Colline del Moscato racconteranno il territorio e al termine dell’escursione è prevista una visita guidata del castello di Mango che, per chi vorrà, attraverso l’enoteca proporrà degustazioni di vini accompagnati da dolci tipici a prezzo convenzionato. In occasione di questo evento , per chi è interessato è previsto anche un ritrovo ad Alba, alle ore 9.30 presso l’area verde di San Cassiano. Info: tel. 329.2165623 - 335.7688957.