A Neive la terza edizione della Fiera Agricola

E’ in programma a Neive Borgonuovo nei giorni 3 e 4 giugno la terza edizione della “Fiera Agricola”. Si inizia  nella serata di sabato 3 giugno con un appuntamento gastronomico che offre anche la possibilità di seguire la finale di Champions League, Juventus-Real Madrid, in diretta su maxischermo allestito in piazza Garibaldi. Alle ore 19.30 Grigliata Mista e alle ore 20.30, grazie alla Pro Loco e al Bar Genesio, si potrà cenare e seguire la partita di calcio (per info e prenotazioni tavoli: Carla, tel. 338.9921443). Dalle ore 22 ha inizio la serata danzante con l’orchestra “Luigi Gallia”.

Domenica 4 giugno, a partire dalle ore 10, in piazza Garibaldi la tradizionale fiera offre l’esposizione di macchine agricole vecchie e nuove, esposizione e vendita di prodotti tipici con “Campagna Amica” di Coldiretti, oltre a manufatti e prodotti dell’artigianato: a tutti colazione offerta dalla azienda F.lli Montaldo. Alle ore 10 è anche prevista la Gara Sociale per cani da tartufo curata da Associazione Trifulao Colline di Langa. Alle ore 11 si accoglie il raduno di moto Harley Davidson e alle ore 12.30 il pranzo nel padiglione della Pro Loco curato dal ristorante Bellavista (prenotazione obbligatoria al numero tel. 338.9921443). Nel pomeriggio, alle ore 15.30 si rivive il passato con la dimostrazione della trebbiatura del grano, alle ore 16 la Gara di Ricerca del tartufo dedicata ai bambini e alle ore 17.30 il Centro Sportivo festeggia i 20 anni dell’U.S. Neive rievocando il Torneo dei Borghi con esibizione di vecchie glorie. La festa si conclude alle ore 21 con l’appuntamento sportivo Neivese contro Pieve di Teco per il campionato di calcio C2.