A Castiglione Tinella è in arrivo "Il Giorno delle Orchidee" con pranzo e musica nel bosco

L’ormai noto e consolidato evento primaverile che celebra la natura dello splendido paesaggio della bassa Langa è in arrivo. Domenica 17 aprile a Castiglione Tinella sarà “Il Giorno delle Orchidee” con in programma una passeggiata tra le vigne di uva Moscato fino al Bosco delle Badie, l’osservazione della fioritura dell’Orchis Purpurea, orchidea selvatica delle Langhe, il pranzo nei prati curato dalla Associazione Contessa di Castiglione, il suggestivo ed intimo concerto musicale tra gli alberi del bosco e la tappa al punto panoramico San Carlo per la degustazione di Moscato d’Asti accompagnato dalle dolci Contessine alla nocciola, offerto dalla locale Bottega del Vino.

Il ritrovo è in piazza XX Settembre alle ore 10.30 da dove poi alle ore 11 si partirà per una comoda camminata lungo la quale sarà raccontato il territorio e giunti nel bosco, verso le ore 12, sarà distribuito il pranzo al sacco a tutti gli intervenuti. Poco prima delle ore 14, l’appuntamento è tra gli alberi di castagni e roverelle dove l’ambiente naturale ospiterà le note degli artisti Gjovana Guli al violino e Leonard Plumbini al violoncello. Sul posto si potranno ammirare anche le installazioni in ceramica della artista castiglionese Manuela Incorvaia. Verso le ore 15 riprenderà la camminata verso il punto panoramico, con l’arrivo poi sulla piazza di partenza intorno alle ore 17. Il costo di partecipazione è di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini (under 10). Si consigliano calzature adatte a percorsi su sterrato. In caso di maltempo l’evento sarà annullato. Info e prenotazioni: 335.1434112 – 333.6385035. L’organizzazione è a cura di Associazione Contessa di Castiglione, Comune, Bottega del vino Moscato e con il contributo della azienda agricola La Morandina.