Italiano | English

Archivio - 2016

dicembre 24th

La newsletter e gli auguri del presidente

In questo anno che si sta concludendo l’Associazione Comuni del Moscato è stata costantemente presente lungo il cammino compiuto dal comparto.

dicembre 16th

Dalla seduta di Consiglio Direttivo della Associazione Comuni del Moscato

La riunione del Consiglio Direttivo della Associazione Comuni del Moscato di giovedì 15 dicembre si è svolta sviluppando la discussione e il confronto su alcuni punti relativi alla realtà del comparto Moscato e sulla posizione di alcuni attori che ne fanno parte.

dicembre 10th

Un partecipato incontro sul Moscato

Per il tradizionale appuntamento del giorno dell’Immacolata dedicato al Moscato, il salone santostefanese del centro sociale Bruno Caccia non ha faticato a riempirsi.

L’incontro sul Moscato dell’Immacolata

Per il tradizionale appuntamento del giorno dell’Immacolata dedicato al Moscato, il salone santostefanese del centro sociale Bruno Caccia come sempre non ha faticato a riempirsi. Anzi, complice l’insoddisfazione che viene dalla recente vendemmia, la vena polemica relativa alla bassa resa e ai conseguenti prezzi delle uve, non si è fatta attendere.

dicembre 1st

A Vesime la “Fiera di Santa Lucia e del Cappone”

E’ prevista per sabato 10 dicembre la “Fiera di Santa Lucia e del Cappone” a Vesime.

“Fiera del Bue Grasso e del Manzo” a Nizza Monferrato

Domenica 4 dicembre a Nizza Monferrato si svolge l’undicesima edizione della “Fiera del Bue Grasso e del Manzo".

Moscato d’Asti nuovo in festa a Santo Stefano Belbo

Edizione numero 26 per il “Moscato d’Asti nuovo in festa”, l’evento promosso ogni anno dal Cepam guidato dal presidente Luigi Gatti.

novembre 21st

A Costigliole d’Asti arriva il “Bagna Cauda Day”

Anche Costigliole d’Asti entra nel gustoso circuito del “Bagna Cauda Day”, aderendo all’iniziativa gastronomica divenuta in pochi anni un grande appuntamento.

novembre 16th

Escursione sulle colline del Moscato

Sabato 19 novembre è prevista un’escursione naturalistica sulle colline del Moscato e sul “Sentiero della Contessa di Castiglione” organizzata dalla Associazione Terre Alte.

ottobre 31st

E’ tempo di “Bagna Cauda”

Ogni autunno questi territori celebrano il gustoso piatto che ha origine dalla povertà contadina e che è divenuto ormai un ricercatissimo protagonista della gastronomia tradizionale