Italiano | English

Archivio - 2015

dicembre 24th

Gli Auguri del Presidente

"I più sinceri auguri Buon Natale e un gioioso periodo di festività da trascorrere serenamente nell’affetto dei vostri cari. Augurandovi di iniziare felicemente il 2016, vorrei confermarvi il mio impegno a compiere, fino in fondo, il mandato e meritare la fiducia che mi avete accordato, con la speranza di poter continuare a contare sul vostro appoggio per lavorare nel comune interesse dei nostri paesi e del Moscato d'Asti in questo periodo particolarmente difficile."

dicembre 23rd

Saluti e Auguri del Presidente uscente Giovanni Borriero

Con lo scadere del mio mandato da Presidente della Associazione Comuni del Moscato, saluto e ringrazio il Consiglio Direttivo, gli amministratori e tutte le persone che hanno collaborato con me nel corso dell’impegno di questi anni. A loro, ai produttori e a tutti gli operatori del comparto Moscato rivolgo i migliori auguri per un Buon Natale e per un nuovo anno ricco di ogni serenità.

dicembre 21st

Corso di degustazione vini proposto dall'enoteca di Mango

A partire dal 14 gennaio, l’enoteca regionale Colline del Moscato con sede nel castello di Mango organizza un corso di degustazione vini curato dall’enologo Lorenzo Tablino. In programma 8 lezioni settimanali che si terranno il giovedì alle ore 20.45.

dicembre 11th

Luigino Icardi è il nuovo presidente della Associazione Comuni del Moscato

Si è svolta giovedì 10 dicembre l’assemblea della Associazione Comuni del Moscato riunitasi per affrontare un ordine del giorno piuttosto importante: il rinnovo del Consiglio Direttivo e quindi l’elezione del nuovo presidente.

dicembre 9th

Una affollata platea per il “Moscato d’Asti nuovo in festa”a S. Stefano Belbo

Uno dei più bei convegni degli ultimi anni. Sono queste le parole di Luigi Gatti del Cepam, organizzatore dell’annuale appuntamento con il “Moscato d’Asti nuovo in festa” che si è svolto a S. Stefano Belbo nel giorno dell’Immacolata.

dicembre 7th

Avviso importante: il convegno sul Moscato cambia sede

Il convegno previsto domani, martedì 8 dicembre alle ore 10, in occasione dell'appuntamento "Il Moscato nuovo in festa" si terrà presso il centro sociale Gallo di S. Stefano Belbo e non alla casa natale di Cesare Pavese.

dicembre 2nd

"Moscato d’Asti nuovo in festa" a Santo Stefano Belbo

Festeggia la venticinquesima edizione “Il Moscato d’Asti nuovo in festa”, l’evento promosso dalCepam guidato dal presidente Luigi Gatti, in collaborazione con il Comune di Santo Stefano Belbo, l’Associazione dei Comuni del Moscato e il patrocinio di Regione Piemonte e Provincia di Cuneo. L’appuntamento è per martedì 8 dicembre.

dicembre 1st

"Fiera del Bue Grasso e del Manzo” a Nizza Monferrato

Si ripete ogni anno in un lungo percorso storico questa importante fiera dedicata in particolare al mercato del bestiame. L'appuntamento è per domenica 6 dicembre. 

I "Gustosi Mercatini" di Asti

“Gustosi Mercatini” è il nome della nuova fiera che si svolgerà ad Asti presso il Palazzo dell’Enofila dal 4 al 8 dicembre. 

Corso degustazione vini alla Cantina Comunale di Costigliole d'Asti

Ha come titolo “Per (poter) parlare di vino” ed è un ciclo di 6 lezioni che serviranno a svelare tutto ciò che c’è da sapere sulla degustazione dei vini, per poterli conoscere ed apprezzarli nel modo migliore. A